Avis Varedo
Avis Varedo è una delle associazioni operanti nel Comune di Varedo. È stata costituita il primo maggio del 1960, grazie alla volontà ed alla determinazione di un gruppo di persone sensibili al tema della donazione ematica. Gli inizi furono all’insegna del volontarismo e della ristrettezza delle risorse e dei mezzi. I fondatori dell’associazione mettevano a disposizione i veicoli propri per trasportare i volontari in ospedale a donare il sangue.
Attualmente, il sodalizio ha a disposizione una sede grazie alla quale può organizzare la propria attività ed offrire servizi qualificati a favore della popolazione locale.
L’Avis è un’Associazione di volontariato (iscritta nell’apposito Registro Regionale e disciplinata dalla Legge 266/91), formata da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
È un’associazione apartitica, aconfessionale, senza distinzione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
In occasione della celebrazione del 50° di fondazione (1960-2010), la locale sezione di Varedo è stata intitolata alla memoria di Paolo Crotta, prematuramente scomparso nel 2006 quando ricopriva la carica di presidente.
In ocasione della celebrazione del 50° di fondazione ( 1960-2010) la locale sezione è stata intitolata alla memoria di Paolo Crotta, prematuramente scomparso nel 2006 quando ricopriva la carica di presidente.
Presso il nostro stand offriremo fiori per i grandi, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore, mentre per i più piccoli sarà possibile gustare dello zucchero filato.
Visita il nostro sito : Avisvaredo